MATER CARITAS Onlus
Iscritta nel Registro delle Onlus della D. R. E. Toscana al numero 29128 e nel
Registro Regionale del Volontariato sez. Provinciale di Prato al n. 1157/2011
Dai il tuo aiuto
Adozioni
Banco Alimentare
Devolvi il 5 X 1000
Loro sono Hadra e Adissae Hazeb,
bambini etiopi di 10 e 12 anni dei quali, grazie all'Organizzazione "Aiuti per l'Etiopia" ci prendiamo cura con l'adozione a distanza dal 2009
Ogni anno la Mater Caritas o.n.l.u.s. continua a promuovere il suo impegno nell'aiuto alle famiglie con situazioni di indigenza tale da rendere oneroso anche il semplice approvvigionamento alimentare.
Grazie al lavoro di volontari, alle offerte ricevute ed alle donazioni da parte di aziende di prodotti in eccedenza, siamo riusciti ad intervenire ed alleviare alcune realtà di grande disagio .
Per poter portare avanti questo importante progetto solidale la nostra Associazione continua ad adoperarsi per reperire gratuitamente generi alimentari da distribuire alle famiglie più bisognose. Grazie anche all'entrata in vigore, lo scorso 14 settembre 2016, della nuova Legge contro lo spreco alimentare (L.19 agosto 2016 n.166) sono state date specifiche disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi, con lo scopo di favorire il recupero e la donazione delle eccedenze alimentari destinandole in via prioritaria all'utilizzo umano.
Il nostro impegno continua, e in questi momenti di grande crisi le richieste di aiuto aumentano.
Aiutaci ad aiutare!!!
Testimonianze
"Cari miei benefattori, sono Hadra. Sto bene , quest'anno frequento la classe quinta.Voglio diventare ingegnere.Grazie per il vostro aiuto. Buon anno!"
"Cara famiglia, sono Adissae Hazeb. Sto bene e frequento la quarta classe. Vi ringrazio tanto per quello che fate"
.. i loro sorrisi sono la vera donazione!!
Come destinare il 5 per 1000 alla
Mater Caritas Onlus
Codice Fiscale beneficiario da inserire:
92079850480
È semplice destinare il cinque per mille alla Mater Caritas. Firma sul modello integrativo CU la prima casella per il "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale", dopo aver inserito il codice fiscale sopra indicato, sia che tu compili il modello 730 sia che utilizzi il modello Unico per la dichiarazione dei redditi IRPEF.
Non presenti la dichiarazione dei redditi?
Nel caso NON si debba presentare il modello 730 nè il modello Unico, per comunicare la scelta, è sufficiente consegnare il modello integrativo CU con firma nella prima casella e codice fiscale del beneficiario come sopra indicato. Inserire poi il modello in una busta chiusa su cui è necessario scrivere «Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF», entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi:
• in banca o in posta (servizio gratuito)
• a un intermediario autorizzato abilitato alla trasmissione telematica (es. CAF, commercialista,etc). Questi deve rilasciare, anche se non richiesta, ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte.
"Ci sono stati momenti in cui non spaevo comme provvedere ai miei bambini, senza lavoro e con l'affitto da pagare. Alla Mater Caritas ho trovato prima di tutto calore umano, comprensione e vera carità cristiana. Senza il loro sostegno concreto forse sarei crollata nella disperazione. Grazie di cuore per il vostro operato! "
(Maria R.)